Corsi e laboratori per tutte le età

Conoscere il proprio corpo, sviluppare le capacità di coordinazione e di concentrazione, la presenza e l’attenzione, potenziare la fiducia in se stessi e la relazione con gli altri. Esplorare e riscoprire l’immaginazione, le emozioni e la fantasia, attitudini naturali di ogni bambino.

Incontrare gli altri imparando l'ascolto, la cura, l'osservazione, il gioco collettivo.

 

 

TEATRO 

dai 6 anni

Il corso di teatro propone espressione corporea e vocale, giochi di drammatizzazione, l’uso oggetti, giochi di percezione di sé e dello spazio, la scoperta di piccoli strumenti musicali e canti, la creazione e animazione di storie.

 

ESPRESSIONE CORPOREA

dai 3 ai 6 anni

Si gioca con l’immaginazione, impersonando animali, elementi della natura, per dare forma e comunicare emozioni e pensieri. Si scopre il mondo della musica, come supporto al movimento, suono da produrre con semplici strumenti o attraverso la voce, canti e filastrocche. 

 

MUSICA IN MOVIMENTO

dai 3 ai 6 anni

L'apprendimento di canzoni e canti proposto attraverso il gioco e il movimento, per sviluppare la coordinazione, l'ascolto, la voce e il linguaggio, scoprire piccole forme in gruppo, e divertirsi.

 

CANTANDO E CULLANDO

per un adulto e bambini dai 6 mesi ai 3 anni

Un incontro speciale: il gioco e il contatto tra mamma e bambino, camminando insieme, con musiche e suoni, stoffe, filastrocche cantate e danze piccole piccole. Per migliorare e sviluppare la relazione con il proprio bambino, imparando a riposare insieme anche quando si è "svegli"...

 

CON LE MANI

dai 14 mesi

Pittura, argilla, collage, riciclo creativo, costruzione, materiali e strumenti per esplorare e giocare con le mani, scoprire le forme della propria creatività.

 

DA DOVE VIENE UNA STORIA?

dai 5 anni

Un laboratorio ispirato alla Grammatica della Fantasia di Gianni Rodari, ai suoi giochi per inventare storie e filastrocche: da due parole prese a caso, dal capovolgimento di una fiaba classica, dall’immaginazione più libera, dai giochi di parole... e la realtà non ha confini..