Nell’arte terapia linguaggi artistici quali il teatro, la danza,

la musica, la creta e la pittura, sono strumenti di ascolto,

esplorazione e consapevolezza, di cura e sviluppo di un'identità armoniosa

 

L'arte che cura - incontri di ascolto e arteterapia, su prenotazione, presso la sede di Eloheh a Roma. Sono rivolti a adulti e bambini, e a famiglie, con l'intento di fornire un aiuto concreto e sostenere momenti di crisi e cambiamento. Linguaggi artistici e giochi vengono proposti in un percorso evolutivo e di armonizzazione della persona, per ritrovare il piacere di vivere.

Il racconto che fiorisce, laboratori di narrazione e creazione di storie - incontri individuali e in gruppo 

Le storie sono strumenti di conoscenza, cura e trasformazione. Il gruppo crea uno spazio di scambio e relazione espressiva, per accogliere e sviluppare una o più intrecci di storie, alla scoperta di radici personali e comuni, dei semi che ciascuno porta in sé e che, se ben accompagnati, possono fiorire. Il gioco dell'immaginazione porta nuove visioni e sogni, ispira cambiamenti e struttura l'azione.

Mani di Terra, laboratorio con la Creta - incontri individuali e in gruppo

La creta è materia primordiale. Sviluppa il contatto e il gioco libero, dà forma a emozioni e immagini, libera il corpo e stimola l'espressione creativa. L'arte del modellare come strumento di ascolto, conoscenza e cura, attraverso il percorso tra informe e forma. 

 

Il seme nuovo è fiducioso.

Si radica nel profondo

nei luoghi che sono più vuoti.

 

(C.P. Estés)